L’introduzione delle nuove normative richiede una risposta da parte delle Aziende, che devono prepararsi per avere un nuovo metodo di parlare alle banche.
Mercoledi 27 aprile 2022 ore 14.30
La situazione di crisi che il mercato è costretto ad affrontare richiede un cambiamento sostanziale nella gestione finanziaria: non più un’analisi condotta solo a consuntivo, ma un’ottica forward looking.
I finanziamenti in essere e l’eventuale nuova finanza saranno ripagati dai flussi di cassa prospettici dell’Impresa. Risulta necessario definire delle chiavi di lettura in merito alla capacità prospettica di onorare i propri impegni.
- Qual è il ruolo della pianificazione finanziaria in seguito alle novità portate dall’introduzione delle nuove regole EBA?
- Come si misura, nello specifico, l’impatto di tali regolamenti sul rapporto banca-impresa?
- A quali aspetti prestare attenzione per non incorrere nel deterioramento del rapporto bancario?
Come abbiamo visto nel precedente webinar, che puoi scaricare qui, il rapporto tra banca e impresa è passato da essere relazionale a strutturato. La gestione del rapporto da parte delle Aziende deve diventare un asset strategico.
- Come posso creare e mantenere la relazione nel tempo?
- Quali sono le nuove linee di indirizzo europee per le banche?
Ne parliamo durante un Webinar mercoledì 27 aprile 2022 alle 14.30 con Sabina Ceola, Senior Consultant di Fabbrica del Valore e Piergiacomo Drappero, esperto di analisi finanziaria, di aCRis.
- Come ottimizzare la pianificazione finanziaria per ottenere finanziamenti a costi convenienti nel nuovo contesto?
- Qual è il set documentale da predisporre a supporto dell’istruttoria fidi?